Lo Yucatan a 360 gradi, tra paesaggi da sogno, rovine maya e relax al mare.
Magico Yucatan. Se c’è un luogo in Messico dove più che altrove è possibile vivere appieno tutte le meraviglie che questa nazione ha da offrire, questo è la penisola dello Yucatan. Storia, natura, mare, relax e vita da spiaggia.
In questo viaggio completo cercheremo di soddisfare ognuno di questi aspetti. In particolare, alcune imperdibili escursioni ci consentiranno di vivere il territorio in maniera unica. Con una magica esperienza di snorkeling nelle limpide acque di Akumal rimarremo estasiati dall’incontro con la fauna marina, mentre in un’affascinante escursione in kayak alla laguna di Bacalar ci perderemo in un paesaggio rigoglioso e straniante. Infine, con un tour in bicicletta tra le strade della città di Merida, vedremo questa colorata città coloniale da una prospettiva inedita.
Durante la nostra avventura, non mancherà la possibilità di conoscere le grandi testimonianze archeologiche dell’epoca Maya, una su tutte la maestosa Chichén Itzá, da vedere almeno una volta nella vita, ma anche Ichkabal, una recente scoperta che sta rivoluzionando le conoscenze degli storici.
Infine, concluderemo il nostro viaggio con un po’ di meritato relax: impossibile non approfittare delle affascinanti spiagge della zona, e all’isola di Holbox potremo vivere un soggiorno unico, lì dove il Golfo del Messico incontra il Mar dei Caraibi.